GFNY Pistoia: Finocchi e Gorini firmano la prima edizione

0
Foto Credit: Angolo del Pirata

Foto Credit: Angolo del Pirata

Oltre 800 ciclisti hanno animato la prima edizione della GFNY Pistoia, evento che ha portato le due ruote a colorare le strade di Pistoia, Prato e Firenze con un tracciato di 127 km e quasi 1400 metri di dislivello. Un percorso affascinante, tra le salite storiche del San Baronto, le colline di Montespertoli e località come Agliana, Quarrata, Monsummano e Montecatini.

Tra gli uomini è stato Alessio Finocchi (Team Stefan) a spuntarla con una brillante volata finale, chiudendo in 3h18’37” e precedendo di un soffio Mikel Demiri (Promotech MG.K Vis) e il compagno di squadra Emanuele Labate.

Nel settore femminile dominio netto di Michela Gorini (Team Santini), che ha messo oltre quattro minuti tra sé e Michela Santini (Team Stefan), mentre Federica Baldassatici ha completato il podio.

La manifestazione ha rappresentato anche un’importante occasione per molti partecipanti per ottenere l’accesso all’Elite Qualifier Corral, riservato al 10% migliore di ogni categoria e valido per le prossime tappe internazionali del circuito GFNY.

Lascia un commento