Granfondo Whysport Valdagno: Impellizzeri brucia Facchini in volata. Palmisano regina tra le donne

0
Mirko Photo

Mirko Photo

Una decima edizione da ricordare per la Granfondo Whysport – Città di Valdagno, che ha celebrato i suoi dieci anni con oltre 600 ciclisti al via e tanta emozione lungo le strade vicentine. Una giornata intensa, che ha regalato sfide appassionanti e colpi di scena fino all’ultimo metro.

Sul percorso lungo di 115 km, a prendersi la scena sono stati Simone Impellizzeri (Team DATOR ISB) e Patrick Facchini (Team Sildom Garda), protagonisti di una lunga fuga a due risolta solo negli ultimi metri. Dopo aver pedalato insieme e lasciato il gruppo a oltre 40 secondi, è stato il milanese a trovare lo spunto vincente in volata, con Facchini costretto ad accontentarsi della piazza d’onore. A chiudere il podio Enrico Logica (ASD Avesani), che ha lottato fino alla fine per rimanere agganciato ai battistrada ma ha dovuto cedere nel finale.

Tra le donne, sul lungo dominio assoluto di Maria Elena Palmisano (Team Garda Matergia) , capace di gestire con grande autorità la gara e presentarsi in solitaria sotto lo striscione d’arrivo. Successo in solitaria anche per Anna Biani (New Molini Dolo) nel corto, confermando la sua ottima condizione in questa fase di stagione.

Sul percorso corto di 78 km è stato invece Davide Pantano (Zerotest) a mettere tutti in fila. Dopo aver acceso la miccia nel tratto centrale, Pantano si è involato da solo, firmando un assolo spettacolare che gli ha permesso di tagliare il traguardo con oltre due minuti di vantaggio. Alle sue spalle, lo sprint per il secondo posto ha premiato Alessandro Motta (Highroad Team) su Michele Malavolta (BD Fast).

Lascia un commento