Go Fast sugli scudi alla Granfondo Squali: Celano e Pirro firmano la doppietta sul lungo e sul medio

La riviera romagnola ha accolto, tra mare e colline, oltre 3.000 ciclisti per l’edizione 2025 della Granfondo Squali – Cattolica & Gabicce Mare, diventata ormai un appuntamento irrinunciabile del calendario amatoriale nazionale. E come da tradizione, lo spettacolo non è mancato, né in corsa né attorno: un weekend interamente dedicato al ciclismo, con expo, festa, panorami e – ovviamente – battaglia sportiva su strada.

Sui 125 chilometri del percorso lungo, con 2.180 metri di dislivello e arrivo nella suggestiva Gabicce Monte, si è imposto Danilo Celano (Team Go Fast), protagonista di una prova solida e concreta. Il campano ha preceduto Ivan Martinelli (HG Cycling Team) e Pietro Sarti (Team Crainox), fuga a tre sin dai primi chilometri per loro, in uno scenario reso spettacolare dal continuo susseguirsi di saliscendi e scorci panoramici sul mare.

In campo femminile, dominio targato MG.K Vis Olmo Promotech, con la giovane romagnola Giulia Medri a tagliare il traguardo per prima davanti alla compagna di squadra Elisa Leardini. Terzo posto per Lisa De Cesare (Team Cingolani Specialized).

Anche il percorso medio (85 km per 1.365 metri di dislivello) ha sorriso al Team Go Fast, grazie all’assolo vincente di Francesco Pirro, che ha messo in fila Enrico Rossi (Borello Cycling Team) e Riccardo Stacchiotti (Capitani Minuterie Metalliche).

Tra le donne, successo per Alessia Bortoli (Vibrata Bike), davanti a Eleonora Calvi Di Coenzo (Rodman Team) e Federica Giglioli (Bicisport Sanguinetti).

Oltre alla gara, la “Squali” ha confermato il suo spirito di festa: Shark Arena con oltre 70 espositori, maxi ristoro finale a base di pesce azzurro, accoglienza calorosa tra Cattolica e Gabicce. Una Granfondo che non è solo corsa, ma esperienza.