Carpineto Romano, la Granfondo Rerum Novarum incorona Rossano Mauti e Loretta Giudici

0
mauticarpineto

Strade cariche di passione e pedalate d’alta intensità hanno caratterizzato la terza edizione della Granfondo Rerum Novarum andata in scena a Carpineto Romano, tra i suggestivi scenari dei Monti Lepini. Un’unica traccia da 88 chilometri ha messo alla prova circa 400 ciclisti, accorsi per l’occasione da diverse regioni, nel cuore di una manifestazione che si conferma appuntamento fisso nel calendario del circuito Pedalatium.

A trionfare nella gara maschile è stato Rossano Mauti del Gattobike Team, autore di una prova solida e autoritaria che gli ha permesso di tagliare il traguardo in solitaria, con oltre un minuto di vantaggio sul più immediato inseguitore. Alle sue spalle, lotta serrata per il secondo gradino del podio, dove Felice Sangregorio (Cycling Explorers) ha avuto la meglio di misura su Manuele Scala (Team Idrotec CFT) allo sprint.

In campo femminile, è ancora una volta Loretta Giudici (Il Biciclo Team) a dettare legge. La ciclista ciociara firma una storica tripletta, confermandosi imbattuta in tutte le edizioni della Rerum Novarum sin dalla sua nascita. Alle sue spalle, buon secondo posto per Eva Pigna (Team Perini Bike), mentre Federica Cancellieri (Bike Racing Gioppy) completa il podio a qualche minuto di distanza.

Una giornata di ciclismo autentico, dove la fatica ha trovato il giusto premio nell’entusiasmo degli arrivi e nel calore del pubblico locale.

Lascia un commento