Granfondo tricolore in Repubblica Ceca: Matteo Raimondi e Martina Cavallo brillano a L’Etape by Tour de France

0
Photo Credit: https://www.letapeczech.cz/en/

Photo Credit: https://www.letapeczech.cz/en/

È un’Italia che pedala veloce e conquista all’estero quella vista alla L’Etape Czech Republic by Tour de France, la celebre gara amatoriale che si è tenuta ieri nella suggestiva cornice della Boemia meridionale.


A trionfare tra gli uomini è stato Matteo Raimondi, portacolori del team Officine Mattio OM.CC, che ha dominato la gara montana da 110 km con 2.200 metri di dislivello, chiudendo in 2:58:21 con quasi tre minuti di vantaggio sugli inseguitori. Una prova di forza assoluta, condotta fin dai primi chilometri con un attacco deciso che nessuno è riuscito a contenere.

Non è da meno la compagna di squadra Martina Cavallo, protagonista nella gara femminile. Martina ha chiuso con un brillante secondo posto assoluto.


Un risultato doppio che conferma la qualità del movimento granfondistico italiano anche in ambito internazionale: due atleti, due podi, in una competizione che ha richiamato oltre 1.000 partecipanti e grandi nomi del ciclismo come Andy Schleck, vincitore del Tour de France 2010, presente in qualità di ambasciatore.

Il percorso, che attraversava anche il centro storico UNESCO di Český Krumlov, è stato reso ancora più insidioso dalle condizioni meteo variabili, ma non ha fermato la cavalcata degli azzurri, a proprio agio anche in contesti internazionali e in condizioni complesse. L’evento ceco è parte del circuito mondiale L’Étape by Tour de France.

Lascia un commento