Maratona del Matesannio 2025: Ambrogio Agostino Chiriacò trionfa in volata, Loretta Giudici regina tra le donne

0
Photo Credit: Luigi D'arcangelo & Maratona del Matesannio FB.

Photo Credit: Luigi D'arcangelo & Maratona del Matesannio FB.

Cusano Mutri (BN) – Grande spettacolo su due ruote nella 12ª edizione della Maratona del Matesannio, andata in scena domenica con partenza e arrivo a Cusano Mutri, nel cuore del Parco Regionale del Matese. Alla manifestazione, organizzata con passione dall’ASD Maratona del Matesannio MDM, hanno preso parte oltre 500 ciclisti provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati su un tracciato selettivo e paesaggisticamente suggestivo.

A tagliare per primo il traguardo è stato Ambrogio Agostino Chiriacò, pugliese in forza all’ASD Autoricambi Marrone, che ha vinto la prova in 2h58’39” al termine di una volata mozzafiato. Secondo posto per il laziale Rossano Mauti del Gattobike Team, già protagonista durante la gara con il successo al Gran Premio della Montagna di Bocca della Selva, punto più alto del percorso e momento simbolico della manifestazione, dedicato alla memoria dell’atleta Cassandra Mele. A completare il podio maschile, il campano Pasquale Di Lorenzo della Rokka Bike, vincitore dell’edizione 2024.

Tra le donne, domina con autorevolezza la frusinate Loretta Giudici dell’ASD Il Biciclo Team New Limits, che si impone con margine sulle avversarie. Alle sue spalle, in seconda posizione, la romena Mihaela Andreea Velicu del Watt Ex3Mo Team, mentre il terzo gradino del podio va ad Annalisa Cretella del Team Giunigor – B. Bike.

Con un’organizzazione impeccabile, un percorso impegnativo ma affascinante e una partecipazione calorosa sia di atleti che di pubblico, dopo dodici edizioni la passione per il ciclismo e per il territorio del Matese continua a pedalare forte.

Lascia un commento